Vai al contenuto

PRIVACY POLICY

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice della Privacy

Ai sensi dell’articolo 13 del codice della D.Lgs. 196/2003, vi rendiamo le seguenti informazioni.

Noi di NANESA Srl riteniamo che la privacy dei visitatori sul nostro sito internet www.nanesa.it sia estremamente importante. Questo documento descrive dettagliatamente i tipi di informazioni personali raccolti e registrati dal nostro sito e come essi vengano utilizzati.

 

1. File di Registrazione (Log Files)

Come molti altri siti web, il nostro utilizza file di log. Questi file registrano semplicemente i visitatori del sito – di solito una procedura standard delle aziende di hosting e dei servizi di analisi degli hosting.

Le informazioni contenute nei file di registro comprendono indirizzi di protocollo Internet (IP), il tipo di browser, Internet Service Provider (ISP), informazioni come data e ora, pagine referral, pagine d’uscita ed entrata o il numero di clic.

Queste informazioni vengono utilizzate per analizzare le tendenze, amministrare il sito, monitorare il movimento degli utenti sul sito e raccogliere informazioni demografiche. Gli indirizzi IP e le altre informazioni non sono collegati a informazioni personali che possono essere identificate, dunque tutti i dati sono raccolti in forma assolutamente anonima.

 

2. Questo sito web utilizza i Cookies

I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente posizionati sul PC del navigatore all’interno del browser. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono riconosciuti ogni volta che l’utente visita il sito.

Cookie Policy

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione, consentire a chi naviga di usufruire di eventuali servizi online e monitorare la navigazione nel sito.

 

3. Come disabilitare i Cookies

È possibile disabilitare i cookies direttamente dal browser utilizzato, accedendo alle impostazioni (preferenze oppure opzioni): questa scelta potrebbe limitare alcune funzionalità di navigazione del sito.

 

4. Gestione dei Cookies

I cookies utilizzati in questo sito possono rientrare nelle categorie descritte di seguito.

  • Attività strettamente necessarie al funzionamento
    Questi cookies hanno natura tecnica e permettono al sito di funzionare correttamente. Ad esempio, mantengono l’utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi più volte per accedere alle pagine successive.
  • Attività di salvataggio delle preferenze
    Questi cookie permettono di ricordare le preferenze selezionate dall’utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua.
  • Attività Statistiche e di Misurazione dell’audience (es: Google Analytics)
    Questi cookie ci aiutano a capire, attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata, come gli utenti interagiscono con i siti internet fornendo informazioni relative alle sezioni visitate, il tempo trascorso sul sito, eventuali malfunzionamenti. Questo aiuta a migliorare la resa dei siti internet.
  • Cookie di social media (es: Facebook)
    Questi cookie di terza parte vengono utilizzati per integrare alcune diffuse funzionalità dei principali social media e fornirle all’interno del sito. In particolare permettono la registrazione e l’autenticazione sul sito tramite Facebook e Google connect, la condivisione e i commenti di pagine del sito sui social, abilitano le funzionalità del “mi piace” su Facebook e del “+1″ su G+.

 

Vedi Cookie policy estesa

 

5. Finalità del trattamento

I dati possono essere raccolti per una o più delle seguenti finalità:

  • fornire l’accesso ad aree riservate del Portale e di Portali/siti collegati con il presente e all’invio di comunicazioni anche di carattere commerciale, notizie, aggiornamenti sulle iniziative di questo sito e delle società da essa controllate e/o collegate e/o Sponsor.
  • eventuale cessione a terzi dei suddetti dati, sempre finalizzata alla realizzazione di campagne di email marketing ed all’invio di comunicazioni di carattere commerciale.
  • eseguire gli obblighi previsti da leggi o regolamenti;
  • gestione contatti;

Nello specifico:

  1. Gestione di richieste di contatto
    • Finalità: invio con modalità automatizzate di contatto (email) di comunicazioni da parte dell’Azienda ovvero da personale dell’Azienda preposto a tale scopo;
    • Natura dei dati: dati anagrafici e di contatto (nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email); dati relativi all’azienda di appartenenza e ruolo ricoperto;
    • Conservazione dei dati: secondo norme di legge ovvero sino alla revoca del consenso per tale finalità e/p trascorsi 5 (cinque) anni dall’espressione del consenso.
  2. Gestione richieste di candidatura specifica o spontanea
    • Finalità: i dati personali verranno trattati per la finalità di valutare le caratteristiche professionali dell’interessato al fine dell’instaurazione del rapporto di lavoro o di altre forme di collaborazione.
      i dati personali dell’interessato potranno essere comunicati ad altre aziende del Gruppo NANESA Srl al fine di valutare il loro interesse al profilo professionale dell’interessato. In tal caso saranno le aziende citate a contattare, o a fornire l’informativa all’interessato e a reperire il consenso dello stesso in caso di trattamenti che esulano dalla mera instaurazione del rapporto di lavoro o collaborazione;
    • Natura dei dati: dati anagrafici e di contatto (nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email); tutti i dati e informazioni descritte nella documentazione inviata dall’utente (nome, cognome, indirizzo, data di nascita, luogo di nascita, codice fiscale, nazionalità, numero di telefono fisso e/o mobile, dati curriculari, dati informatici, dati idonei a rivelare lo stato di salute nell’eventualità raccolti);
    • Conservazione dei dati: secondo nome di legge ovvero per 2 (due) anni e poi cancellati, salvo instaurazione del rapporto di lavoro o collaborazione delle Società
  3. Gestione precontrattuale/contrattuale
    • Finalità: Fornire informazioni su prodotti e servizi commercializzati, se richiesto dall’interessato; esecuzione dei rapporti contrattuali in essere.
    • Natura dei dati: dati anagrafici e dati di contatto (nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email); dati relativi all’azienda di appartenenza e ruolo ricoperto; dati necessari all’esecuzione del rapporto contrattuale.
    • Conservazione dei dati: secondo norme di legge

 

6. Modalità del trattamento

I dati verranno trattati con le seguenti modalità:

  • raccolta dati con modalità single-opt, in apposito database;
  • registrazione, trattamento e conservazione presso gli archivi delle Società, cartacei ed elettronici, in ottemperanza alle misure tecniche e organizzative adeguate di cui all’art. 32 del GDPR. l trattamento dei dati personali dell’interessato può consistere in qualunque operazione o insieme di operazioni tra quelle indicate all’ art. 4, comma 1, punto 2 del GDPR.
  • i dati inviati tramite moduli online preposti all’invio di candidature lavorative specifiche o spontanee saranno trattati nell’ambito delle unità organizzative dedicate alla gestione e amministrazione del personale, delle unità di direzione aziendale e delle unità produttive a cui il profilo professionale dell’interessato potrebbe interessare;
  • organizzazione degli archivi in forma prevalentemente automatizzata, ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del Codice della Privacy.
  • il trattamento dei dati personali avverrà mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato, direttamente e/o tramite terzi delegati, sia manualmente mediante supporti cartacei, sia mediante l’ausilio di mezzi informatici o strumenti elettronici. I dati, ai fini della corretta gestione del rapporto e dell’assolvimento degli obblighi di legge, potranno essere inseriti nella documentazione interna delle Società e se necessario anche nelle scritture e nei registri obbligatori per legge.

 

7. Natura obbligatoria del conferimento dei dati

L’interessato dovrà fornire alla Società i dati necessari per lo svolgimento del rapporto contrattuale, sia esso di contatto diretto che di richiesta di candidatura lavorativa, per adempimenti di natura giuridica, regolamenti, normative comunitarie, ovvero da disposizioni di Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo.

Tutti i dati obbligatori sono contrassegnati dal simbolo * (asterisco) all’interno dei moduli di contatto elettronici messi a disposizione dell’utente nelle pagine del sito web www.nanesa.it

 

8. Diritti dell’interessato

Ai sensi ai sensi dell’art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice della Privacy, vi segnaliamo che i vostri diritti in ordine al trattamento dei dati sono:

  • conoscere, mediante accesso gratuito l’esistenza di trattamenti di dati che possano riguardarvi;
  • essere informati sulla natura e sulle finalità del trattamento;
  • ottenere a cura del titolare:
    • la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; la richiesta può essere rinnovata, salva l’esistenza di giustificati motivi, con intervallo non minore di novanta giorni;
    • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    • l’aggiornamento, la rettifica ovvero, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati esistenti;
    • opporvi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che vi riguardano ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

Vi segnaliamo che il titolare del trattamento ad ogni effetto di legge è:

NANESA Srl
Via Calcutta, 8
00144 Roma (RM)
Tel: +39 055 046 1363
E-mail:info@nanesatech.it
P. IVA 01838620381

Per esercitare i diritti previsti all’art. 7 del Codice della Privacy ovvero per la cancellazione dei vostri dati dall’archivio, è sufficiente contattarci attraverso uno dei canali messi a disposizione.

Tutti i dati sono protetti attraverso l’uso di antivirus, firewall e protezione attraverso password.

Ai sensi dell’art. 2-undicies del D.Lgs. 196/2003 l’esercizio dei diritti dell’interessato può essere ritardato, limitato o escluso, con comunicazione motivata e resa senza ritardo, a meno che la comunicazione possa compromettere la finalità della limitazione, per il tempo e nei limiti in cui ciò costituisca una misura necessaria e proporzionata, tenuto conto dei diritti fondamentali e dei legittimi interessi dell’interessato, al fine di salvaguardare gli interessi di cui al comma 1, lettere a) (interessi tutelati in materia di riciclaggio), e) (allo svolgimento delle investigazioni difensive o all’esercizio di un diritto in sede giudiziaria)ed f) (alla riservatezza dell’identità del dipendente che segnala illeciti di cui sia venuto a conoscenza in ragione del proprio ufficio). In tali casi, i diritti dell’interessato possono essere esercitati anche tramite il Garante con le modalità di cui all’articolo 160 dello stesso Decreto. In tale ipotesi, il Garante informerà l’interessato di aver eseguito tutte le verifiche necessarie o di aver svolto un riesame nonché della facoltà dell’interessato di proporre ricorso giurisdizionale.

Si precisa, inoltre, che – prima dell’evasione delle richieste – NANESA Srl e le Società ad essa collegate potranno effettuare un accertamento dell’identità dell’interessato identità, per valutare la legittimità della richiesta ricevuta.

L’interessato potrà rivolgersi in ogni momento in relazione a presunti trattamenti illeciti dei dati all’autorità di controllo Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it

 

9. Informazioni per i bambini

Riteniamo importante assicurare una protezione aggiunta ai bambini online. Noi incoraggiamo i genitori e i tutori a trascorrere del tempo online con i loro figli per osservare, partecipare e/o monitorare e guidare la loro attività online. Noi non raccogliamo dati personali di minori. Se un genitore o un tutore crede che il nostro sito abbia nel suo database le informazioni personali di un bambino, vi preghiamo di contattarci immediatamente (utilizzando la mail fornita) e faremo di tutto per rimuovere tali informazioni il più presto possibile.

Questa politica sulla privacy si applica solo alle nostre attività online ed è valida per i visitatori del nostro sito web e per quanto riguarda le informazioni condivise e/o raccolte. Questa politica non si applica a qualsiasi informazione raccolta in modalità offline o tramite canali diversi da questo sito web.

 

10. Consenso

Usando il nostro sito web, acconsenti alla nostra politica sulla privacy e accetti i suoi termini. Se desideri ulteriori informazioni o hai domande sulla nostra politica sulla privacy non esitare a contattarci.

 

Ultimo aggiornamento 01/12/2022